Metodologia

I periti, selezionati attentamente da Valore Immobili, seguono una metodologia d’intervento che permette di effettuare stime immobiliari in tempi rapidissimi, consultabili direttamente online

Nell’ambito delle stime immobiliari è importante adottare una metodologia di intervento strutturata ed efficiente per effettuare perizie di stima precise ed imparziali.

  • L’iter per la richiesta di una perizia immobiliare ha inizio attraverso la compilazione dell’apposito form sul sito internet di Valore Immobili, con le informazioni di base (ubicazione dell’immobile, dati anagrafici richiedente, contatto telefonico) e fornendo una parte dei documenti necessari all’espletamento della pratica.
  • Inoltrata la richiesta di intervento, il software allerta automaticamente ed istantaneamente l’addetto allo smistamento pratiche, che provvede ad assegnare la richiesta ad un professionista esperto della zona di competenza.
  • Il perito nelle 24/48 ore successive provvede a contattare il richiedente per fissare una data per il sopralluogo. Qualsiasi impedimento venga riscontrato durante l’espletamento della pratica (attesa sopralluogo, attesa documentazione, ecc.), o anche il normale svolgimento della stessa, viene segnalato online in modo da poter verificare costantemente gli aggiornamenti sullo stato della propria pratica.
  • Durante il sopralluogo il cliente deve fornire tutta la documentazione necessaria, se non già fornita in precedenza; dalla data del sopralluogo il tecnico consegnerà il documento entro 3-4 giorni lavorativi ( 5-6 giorni per le pratiche più complesse).
  • Dopo esser stato approvato dal Controllo Qualità interno di Valore Immobili, il documento viene caricato online in formato pdf rendendolo scaricabile
  • Il Controllo Qualità interno prevede un’ ulteriore verifica eseguita dai tecnici più esperti di Valore Immobili sulla pratica a 360°: dall’aspetto catastale, all’aspetto di conformità urbanistica, al calcolo dei volumi e delle superfici.
  • Una volta effettuato e superato il controllo di qualità interno, si il cliente bancario avrà la possibilità di visionare la pratica e di effettuarne il download.