• PERIZIE IMMOBILIARI

    PERIZIE IMMOBILIARI

Perizie immobiliari

Con il termine Perizie Immobiliari si indicano tutte quelle perizie estimative effettuate su ogni genere di immobili:

Spesso si sottovaluta l’importanza di commissionare una perizia di stima su un immobile, invece è molto utile conoscere il valore effettivo di una proprietà immobiliare, soprattutto negli atti di compravendita.
La perizia immobiliare è consigliata infatti per tutte le operazioni commerciali di vendita, locazione e divisione dei beni.

Conoscere il valore reale di un immobile consente di non incorrere in spiacevoli sorprese, come per esempio scoprire che l’immobile vale di più rispetto al prezzo per il quale è stato venduto oppure venire a conoscenza di problemi di conformità urbanistica che pregiudicano il valore dell’immobile stesso.

Valore Immobili, società di perizie immobiliari e tecniche, mette a disposizioni delle banche, degli istituti di credito e dei privati la propria professionalità, effettuando perizie immobiliari di ogni genere come le perizie immobiliari per banche, per consentire a tutti i soggetti coinvolti in un atto di compravendita di conoscere l’effettivo valore dell’immobile in questione.

La perizia di stima immobiliare generalmente viene richiesta nei casi di erogazione di un mutuo/prestito, atto di compravendita, contratto di leasing , richiesta in caso di danni e nelle discussioni ereditarie.

La perizia di stima, definita anche perizia stragiudiziale è l'espressione del Valore commerciale di uno o più beni e consiste in un elaborato redatto al fine di rappresentare una completa ed esaustiva descrizione del bene stimato, valutandone la sua natura economica-commerciale. Nella perizia di stima sono riportate tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene (struttura portante, materiali, ubicazione, estremi della concessione edilizia, estremi di identificazione catastale, certificati di agibilità o di abitabilità, età dalla sua realizzazione, qualità delle rifiniture, servizi pubblici in zona, ecc. Il documento deve essere redatto e sottoscritto con firma e timbro professionale del perito iscritto in ordini od albi professionali.

Valore Immobili si avvale di una rete di professionisti operanti su tutto il territorio nazionale, esperti del settore immobiliare e garantisce tutti gli standard qualitativi rispettando il codice deontologico in correttezza, autonomia e probità, imparzialità, responsabilità, segreto professionale e competenza.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO