• PERIZIE STRUMENTALI

    PERIZIE STRUMENTALI

Le perizie strumentali sono quelle perizie che stimano il valore di tutto ciò che non è un immobile, un campo agricolo o un fabbricato. Le perizie strumentali stimano il valore di impianti, macchinari e attrezzature.

Si tratta di un ambito peritale poco conosciuto e meno preciso di quello delle perizie immobiliari, perché il valore di un bene strumentale, soprattutto di impianti atipici o rari, è soggetto a variabili non ancora categorizzate e analizzate completamente.

Valore Immobili tuttavia, grazie all’esperienza acquisita, ha sviluppato particolari attitudini nella stima del valore di un bene strumentale, sia esso un tornio, un pannello pubblicitario a led o un impianto su misura.

Le perizie strumentali diventano fondamentali nel momento in cui c’è un atto di compravendita di un bene strumentale, soprattutto se usato: in questo caso chi vende, come chi acquista, è interessato a conoscere il valore reale del bene strumentale in questione.

Quando è l’istituto di credito a richiedere la perizia strumentale prima di concedere il finanziamento si parla di perizie per il Leasing di beni strumentali o per il Leasing di macchinari.

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO